NUOVE INCISIONI, DVD



CD
A piano diary
di Cristian Carrara
Numero di catalogo discografico INC 123, Egea Records, Perugia 2011

Descrizione: Album di confine, che abbraccia diversi linguaggi: da quello classico a quello più proprio della musica per immagini; da quello legato alla musica colta contemporanea, a quello più popolare delle danze e delle ninna nanne.
A piano diary
è, appunto, un diario per pianoforte, il diario che Carrara tiene fin da quando era ragazzo. In esso sono custodite melodie semplici che lo hanno accompagnato a lungo e ancor oggi lo accompagnano. Queste note uscite con leggerezza dalla mano del compositore sono qualcosa in più di un timido silenzio. Sono un diario intimo, dove la musica rivela immagini ed emozioni inaspettate.
A piano diary, tra le tante, ha una caratteristica del tutto particolare per il panorama musicale odierno. Carrara ha scelto infatti di affidare la propria musica al genio interpretativo di Michelangelo Carbonara, uno dei più importanti talenti del pianismo classico italiano. Ne è uscito un disco che unisce una musica estremamente fruibile e coinvolgente alla straordinaria capacità interpretativa e al virtuosismo del pianismo di Carbonara. Un disco che mette in luce la sintonia che si può creare ancor oggi tra chi scrive musica e chi è chiamato ad interpretarla.

Dati editore
INDIRIZZO: via Fratti 14 - 06125 - Perugia - PG - Italia
TELEFONO: +39 075 5736383, +39 0175 217323
FAX: +39 075 475154 (Egea Distribution)



Titoli ed esecutori

()
Condividi su: