CIDIM



Ravenna: Ettore Pagano
Martedì 23 gennaio 2024, ore 21.00 - Ettore Pagano accompagnato dal pianista Maximilian Kromer. Appuntamento nell'ambito del progetto Circolazione musicale in Italia - Nuove Carriere che gode del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale  Spettacolo.



Programma:
Mario Castelnuovo-Tedesco
“Toccata op. 23”

Ernest Bloch
Schelomo-Rapsodia Ebraica”

Johannes Brahms
“Sonata n.2 in fa maggiore op. 99”

Appuntamento per la stagione “Capire la Musica” di Emilia Romagna Concerti

Il Concerto verrà dedicato alla Memoria delle vittime della Shoa, delle Foibe e di tutti i crimini di guerra, una scelta fatta a seguito di questi ultimi anni turbolenti che hanno visto nascere nuove guerre e tornare prepotentemente alle cronache vecchi e nuovi orrori che tutti speravano fossero solo ricordi.
Durante la serata ci sarà un intenso momento di riflessione grazie alla partecipazione degli studenti della Scuola Secondaria Guido Novello e del Liceo Classico Dante Alighieri di Ravenna, che leggeranno brani ispirati ai temi a cui è dedicato il Concerto.

L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione del Ministero della Cultura, del Comune di Ravenna, della Regione Emilia-Romagna e al contributo di Eni-Main Sponsor e del Cidim

Biglietti disponibili presso la biglietteria del Teatro Alighieri e online al link: https://www.teatroalighieri.org/events/concerto-per-la-giornata-della-memoria-2/

Martedì 23 gennaio 2024, ore 21.00
Sala Corelli - Ridotto del Teatro Alighieri, Ravenna


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: Via Tombesi dall'Ova, 13 - 48100 - Ravenna - RA - Italia
TELEFONO: +39 0544 33835