| |
Martedì 05 agosto 2025, ore 21.00 -
Cosa sono le nuvole
CO-PRODUZIONE ASSOCIAZIONE SICILIANA AMICI DELLA MUSICA, PALERMO. XXIX Festival Internazionale di Musica Antica.
Danilo Rea, pianoforte
Luciano Biondini, fisarmonica.
I poeti della canzone italiana reinterpretati in un connubio perfetto tra poesia ed emozione.
Un’alchimia tra due stili improvvisativi che si perdono e si ritrovano, in un continuo ed inaspettato gioco di movimenti armonici. Esuberanze creative si fondono con intime melodie che rievocano, come in un viaggio, la grande storia della musica italiana.
Danilo Rea
Musicista che sa inserirsi in contesti musicali molto eterogenei, le sue esibizioni risaltano la sua grande passionalità ed abilità nel creare interplay con i suoi interlocutori.
E’ nato a Spoleto nel 1971 ed inizia a studiare la fisarmonica di 10 anni con il maestro Renzo Tomassetti. Dopo una formazione orientata verso studi classici ottiene numerosi riconoscimenti internazionali (Trophèe Mondial de l’Accordéon, Premio Internazionale di Castelfidardo).
Pur amando molto la musica classica sente che la sua strada è un’altra, ma prima di scoprirla vive una pausa di 5 anni, lontano dalla musica e dal suo strumento.
A 25 anni, grazie all’incontro con il chitarrista Valter Ferrero, si avvicina al jazz scoprendo di aver trovato la strada da seguire.
Collabora stabilmente con Rabih Abou-Khalil, Rita Marcotulli, Andreas Schaerer, Kalle Kalima,Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Gabriele Mirabassi, Michel Godard, Ernst Reijseger, Battista Lena, Andreas Schaerer, Greg Cohen, Renaud Garçia Fons.
COSTO DEL BIGLIETTO
Intero € 15,00
Ridotto€ 10,00 (studenti fino a 24 anni)
MODALITÀ D’ACQUISTO
• Al botteghino a partire da un’ora prima dell’inizio della manifestazione
• On line
.
Martedì 05 agosto 2025, ore 21.00
Complesso Monumentale San Pietro, Marsala
|