CIDIM



Vercelli: Agamennone / Lombardo / Avoledo - Associazione Camerata Ducale
Giovedì 24 aprile 2025, ore 17.00 - Davide Agamennone violino Elena Lombardo violoncello Lucia Avoledo pianoforte . Nell'ambito della Rassegna Viotti Tea

Appuntamento inserito nelle attività del CIDIM  Circolazione musicale in Italia - Nuove Carriere che godono del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo.



Programma
:
F. J. Haydn Trio per pianoforte in sol maggiore n. 39, Hob. XV/25
F. Schubert Trio per pianoforte in mi bemolle maggiore “Notturno”, op. 148, D 897
E. Bloch 3 Nocturnes, B 56
D. D. Šostakovič Trio per pianoforte n. 1 in do minore, op. 8






Biografie:
Crescendo nella sua formazione insieme a Maestri quali Dora Schwarzberg, Suela Mullaj e Ivan Rabaglia, Davide Agamennone si è distinto in diversi concorsi nazionali e internazionali, intervenendo in qualità di solista e camerista per stagioni quali BAclassica, Festival pianistico di Brescia e Bergamo, Festival dei due mondi di Spoleto… Per la sua versatilità, insegna violino presso la scuola di musica Dedalo, fonda il Duo Polytropos con Lucia Avoledo ed è primo violino di Riccardo Cocciante.

Elena Lombardo, nata nel 1999, ha iniziato lo studio del violoncello in giovane età, diplomandosi nel 2019 presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara, dove attualmente sta completando il biennio di musica da camera. Ha approfondito la sua formazione anche presso l’Accademia di Pinerolo. Suona in formazioni di musica da camera e in orchestra, affiancando all’attività concertistica l’insegnamento in scuole private e pubbliche.

La solida formazione classica, l’incontro con Maestri illuminati e la passione per la musica da camera hanno portato Lucia Avoledo ad esibirsi in rinomate stagioni e sale da concerto, da solista e in ensemble, con un repertorio vasto ed eterogeneo. Fondamentale per la sua formazione è stato l’incontro con il M. Mariagrazia Gazzola, con la quale ha conseguito il Diploma Accademico di II Livello in Musica da Camera e in Pianoforte. Forma, insieme al violinista Davide Agamennone, il Duo Polytropos. Ha recentemente fondato l’Associazione Musicale Lavine, di cui è Presidente e Direttore Artistico.


Informazioni:
La rassegna è realizzata in collaborazione tra l'Associazione Camerata Ducale e CIDIM nell'ambito dei progetti volti a promuovere l'attività di giovani talenti italiani.

INGRESSO 5 €
Prenotazione scrivendo a biglietteria@viottifestival.it o telefonando al numero 329 1260732
Giovedì 24 aprile 2025, ore 17.00
Viotti Club, via G. Ferraris 14, Vercelli (VC)


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Nicola Fabrizi 22 - 10143 - Torino - TO - Italia
TELEFONO E FAX: +39 011 755791
CELL: +39 366 3054181, +39 349 1256655