CIDIM



Pescara: Campanella / Samuele - Imago Musicae
Giovedì 03 aprile 2025, ore 11.30 - Francesco Maria Campanella flauto e Domenico Samuele chitarra. Imago Musicae è il festival dedicato ai giovani talenti della chitarra a cura di Massimo Magri e Alessandro Paris.

Il progetto Millennials è lo spazio riservato a giovani talenti – molti dei quali già premiati in concorsi nazionali ed internazionali – in collaborazione il CIDIM. Con questa iniziativa che ha preso il via con lusinghieri risultati da alcune stagioni, la Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” intende valorizzare le giovani eccellenze dei Conservatori e delle Accademie italiane e offrire loro una ribalta che li proietti su palcoscenici sempre più prestigiosi
. Massimo Magri


Appuntamento inserito nelle attività del CIDIM  Circolazione musicale in Italia - Nuove Carriere che godono del contributo del Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo.



Programma:
Jaques Ibert
Entr’acte
Pièce

Maurice Ravel
Pavane pour une infante défunte

Isaac Albéniz
Sevilla

Astor Piazzolla
Histoire du tango
Bordel 1900
Café 1930
Nightclub 1960
Concert d’ajourd’hui


Biografia:
Nato nel 2005 da una famiglia di musicisti, Francesco Maria Campanella ha iniziato a studiare flauto all’età di dieci anni. Ha partecipato alle masterclass di grandi flautisti come Silvia Careddu, Emmanuel Pahud, Sebastian Jacot e Andrea Oliva. Come solista ha eseguito il Concerto per Flauto e Oboe di Antonio Salieri e “Il Cardellino” di Antonio Vivaldi. Parallelamente allo studio del flauto sotto la guida del M° Fabio A. Colajanni e del M° Cristian Lombardi, presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso frequenta il corso di composizione con il M° Piero Niro.

Domenico Samuele, nato nel 2000, ha iniziato lo studio della chitarra classica sotto la guida del M° Isidoro Nugnes. Ammesso al Corso Accademico di Primo Livello, come allievo del M° Agostino Valente, è laureando presso il Conservatorio “Lorenzo Perosi” di Campobasso. Ha partecipato a numerose masterclass tenute dai maestri Marco Tamayo, Gian Marco Ciampa, Giulio Tampalini e Marco De Biasi.




Il biglietto di ingresso per i singoli concerti costa 10€ e da diritto alla visita del Museo

Giovedì 03 aprile 2025, ore 11.30
Imago Museum, piano C ┃Mario Schifano Il Trionfo della Pop Art italiana, Pescara (PE) - Italia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Liguria 6, I piano - 65122 - Pescara - PE - Italia
TELEFONO E FAX: +39 085 4221463