CIDIM



Ravenna: Leone Pini - Emilia Romagna Concerti
Sabato 30 settembre 2023, ore 21.00 - Con un gruppo di musicisti provenienti dalla Scuola Italiana d'Archi: i giovani del quartetto Zenith e lo straordinario violinista Leone Pini, che a soli 15 anni è già un solista affermato e molto amato dai suoi coetanei.

Fino agli anni '80 la città di Ravenna ha ospitato l'Ottobre Musicale, una rassegna molto popolare che si svolgeva nel mese di ottobre con concerti, convegni e attività collaterali. Dopo quasi 40 anni la Cooperativa ravennate Emilia Romagna Concerti ha deciso di riproporre questa iniziativa con una edizione-pilota nel 2023 alla quale nei prossimi anni si cercherà di dare una struttura più completa e definita.

La programmazione avviene con una sinergia che comprende come partner la Scuola Italiana d'Archi, diretta dal violinista Stefano Pagliani, il Cidim-Comitato Nazionale Italiano Musica, il Comune di Forlì e il Circolo Ravennate e dei Forestieri.

Sempre nel mese di ottobre ci saranno molti incontri musicali nelle scuole di Ravenna per coinvolgere gli studenti alla pratica degli strumenti musicali e alla conoscenza della musica classica.

La rassegna è resa possibile dai contributi del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna e dalla collaborazione con Cidim-Comitato Italiano Nazionale Musica, Comune di Forlì, Circolo Ravennate e dei Forestieri

I biglietti per la rassegna Ottobre Musicale avranno un prezzo di 5 euro e saranno disponibili presso la Biglietteria del Teatro Alighieri e online sul sito www.teatroalighieri.org 
Sabato 30 settembre 2023, ore 21.00
Sala Corelli del Teatro Alighieri, Ravenna


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: Via Tombesi dall'Ova, 13 - 48100 - Ravenna - RA - Italia
TELEFONO: +39 0544 33835