CIDIM



Forlì: Negrini, Eibuschitz, Paglia, Bernardi - Emilia Romagna Festival
Venerdì 08 aprile 2022, ore 21.00 - Mozart: quartetti per flauto e archi Daniele Negrini al violino, Daria Eibuschitz alla viola, Jacopo Paglia al violoncello e Valentina Bernardi al flauto.

Il primo concerto di Forlì Grande Musica, in programma venerdì 8 aprile (ore 21) presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino, avrà come protagonisti quattro giovani e talentuosi musicisti under 35. Il prestigioso quartetto vedrà sul palco Daniele Negrini al violino, Daria Eibuschitz alla viola, Jacopo Paglia al violoncello e Valentina Bernardi al flauto, brillante musicista vincitrice di numerosi concorsi. Insieme affronteranno i “Quartetti di Mozart per flauto e archi”, considerati tra le più particolari composizioni del maestro di Salisburgo. I quartetti di Mozart occupano un ruolo centrale nel repertorio classico per flauto, un fatto del tutto meritato, visti e considerati il fascino, l’arguzia, la bellezza e l’eleganza che li contraddistinguono. Queste opere incarnano in maniera molto convincente il desiderio di uno dei compositori più iconici della storia di scrivere opere per musicisti di grande talento, ma che sapessero conquistare anche gli ascoltatori privi di una particolare predisposizione per la musica.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti Per info: 0542 25747 – info@erfestival.org

La rassegna Forlì Grande Musica è realizzata da Emilia Romagna Festival e Young Musicians European Orchestra, in collaborazione con il Comune di Forlì, e con importanti istituzioni italiane e straniere, quali il CIDIM-Comunicato Nazionale Italiano Musica, il Ministero degli Affari Esteri, l’Ambasciata d’Italia in Albania, l’Ambasciata d’Italia in Israele e l’Associazione ItaliaFestival.
Venerdì 08 aprile 2022, ore 21.00
Chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino, Forlì


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Cavour 48 - 40026 - Imola - BO - Italia
TELEFONO: +39 0542 25747
FAX: +39 0542 612972
CELL: +39 339 8717927