CIDIM
Stato della Città del Vaticano: Fathers & Sons - Suono Italiano 2019
| |
Venerdì 02 agosto 2019, ore 20.00 -
Bepi D’Amato, clarinetto; Tony Pancella, pianoforte; Italo D’Amato, sax baritono; Pietro Pancella, contrabbasso; Roberto Desiderio, batteria. In collaborazione con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Direzione dei Musei nell'ambito dell'iniziativa Museidisera con cui i Musei del Papa rinnovano anche nel 2019, la loro stagione di
aperture straordinarie.
Programma Musiche di Berlin, Gershwin, Rodgers, Van Heu
Biografie La costituzione del quintetto “Fathers & Sons” nasce dal desiderio di fondere la maturità artistica dei due leaders, Bepi D’Amato e Tony Pancella, con la freschezza di idee e l’energia dei figli d’arte Italo D’Amato e Pietro Pancella, entrambi di esperienza concertistica internazionale già consolidata. Completa il quintetto Roberto Desiderio, che collabora da anni con gli altri componenti, ma in gruppi diversi.
Il repertorio è costituito in prevalenza da songs della tradizione americana di autori come Irving Berlin, George Gershwin, Richard Rodgers, Jimmy Van Heusen. Naturalmente speciale riguardo è riservato a Duke Ellington e Billy Strayhorn. Tutti gli arrangiamenti sono originali e prevedono rielaborazioni nella forma e nelle progressioni armoniche, curate da Tony Pancella.
La rassegna di concerti ha ricevuto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede
La rassegna Museidisera rientra nel progetto Suono Italiano realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Spettacolo.
Informazioni:
Il concerto è gratuito per quanti acquistano il biglietto d'accesso ai Musei Vaticani
INFO sul sito: www.museivaticani.va
Venerdì 02 agosto 2019, ore 20.00
Cortile della Pigna, Musei Vaticani - Stato della Città del Vaticano
|
Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732