CIDIM



Milano: Duo Rimonda Bisatti - Circolazione musicale in Italia 2019
Lunedì 04 novembre 2019, ore 21.00 - Duo Giulia Rimonda, violino - Riccardo Bisatti, pianoforte. Nell'ambito degli Incontri Musicali all'Auditorium Gaber organizzati dalla Fondazione la Società dei Concerti di Milano

Appuntamento nell'ambito del progetto Circolazione musicale in Italia che gode del contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per lo Spettacolo.








Programma:
L. van Beethoven, Sonata per pianoforte n. 7 in re maggiore op. 10 n. 3
R. Schumann, Sonata per violino e pianoforte n. 1 in la minore op. 105
O. Respighi, Sonata in si minore per violino e pianoforte P 110



Biografia:
Il Duo Rimonda-Bisatti nasce nel 2018 a Torino. Classe 2002, Giulia Rimonda è figlia d’arte. Vincitrice di diversi concorsi come il Pugnani, Giussano, Treviso, Viareggio a sette anni è ammessa come allieva meritevole al Conservatorio Verdi di Torino. Attualmente studia con Guido Rimonda e Pavel Berman. Recentemente ha inciso per DECCA la sonata per due violini di Leclair. E’ artista CIDIM e si è esibita come solista con la Camerata Ducale e l’Orchestra da Camera di Mantova. Suona un violino Domenico Montagnana che alterna con un Dario Vernè del 1983 denominato “Al tuo cammino”, che le è stato donato dalla famiglia Vernè. Riccardo Bisatti (Novara, 2000), ha vinto il VII Concours International de piano junior di Orléans con Premio di eccellenza, lode e menzione della giuria, il I° Concorso Internazionale Città di Alessandria, il Concorso Nazionale Pianistico “Giulio Rospigliosi” ed il VI° Concorso Internazionale Città di Firenze. Attualmente studia con A.Commellato e M. Bellocchio. Ha suonato in sedi importanti di Francia, Italia e Repubblica Ceca ed è stato diretto dal M. Riccardo Doni e dal M. Nicola Paszkowski. Ha ricevuto la prestigiosa medaglia della Camera dei Deputati a Roma consegnatagli dalla Presidente Laura Boldrini. Entrambi vincitori di diversi concorsi internazionali e nazionali solo dopo un anno di studio vantano un repertorio molto vasto, da Mozart a Janacek, da Beethoven a Grieg. Oltre alla attività cameristica si occupano della direzione artistica e musicale della Camerata Ducale Junior, orchestra di giovani talenti under 19 che collabora con artisti di fama internazionale, quali, ad esempio, Chiesa, Tchakerian e Macrì. Hanno partecipato alle masterclass di P. Berman, A. Musshakajayeva. Studiano con G. Rimonda e A. Commellato. Impegni nei prossimi mesi: Torino, Como, Monza, Gaber di Milano e l’integrale delle sonate di Beethoven al Viotti Festival di Vercelli.
Lunedì 04 novembre 2019, ore 21.00
Auditorium Gaber - Palazzo Pirelli, Milano - Italia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: corso di Porta Vittoria 18 - 20122 - MILANO - MI - Italia
TELEFONO: +39 02 66986956, +39 02 66984134