CIDIM



Stato della Città del Vaticano: Giacomo Uncini Quintet - Suono Italiano 2018
Venerdì 28 settembre 2018, ore 20.00 - Giacomo Uncini Quintet - Giacomo Uncini, tromba - Andrea Molinari, chitarra - Pietro Lussu, pianoforte - Luca Fattorini, contrabbasso - Marco Valeri, batteria. In collaborazione con il Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Direzione dei Musei nell'ambito dell'iniziativa Museidisera con cui i Musei del Papa rinnovano anche nel 2018, la loro stagione di aperture straordinarie.

















Programma: Brani originali ed arrangiamenti di standards americani tratti dall'ultimo disco pubblicato




Biografia
: Provenienti da esperienze formative diverse, Giacomo Uncini, Andrea Molinari, Pietro Lussu, Luca Fattorini e Marco Valeri condividono prospettive musicali comuni e si influenzano a vicenda nella definizione di nuovi orizzonti sonori. Senza rinunciare ad attingere al prezioso bacino della tradizione del Jazz d'oltreoceano, il quintetto propone una selezione di brani originali ed arrangiamenti di standard che verranno inclusi in un lavoro discografico di prossima uscita.



La rassegna di concerti ha ricevuto il patrocinio dell'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede






La rassegna Museidisera rientra nel progetto Suono Italiano - Nuove Carriere realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale Spettacolo.


Informazioni:
Il concerto è gratuito per quanti acquistano il biglietto d'accesso ai Musei Vaticani

INFO sul sito: www.museivaticani.va
Venerdì 28 settembre 2018, ore 20.00
Cortile della Pigna - Stato della Città del Vaticano


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 37515179, +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732