CIDIM



Istanbul - Turchia: D.O.V.E. - Suono Italiano 2018 - Jazz session
Giovedì 13 dicembre 2018, ore 19.00 - D.O.V.E. . Giovanni Perin - Vibrafono, Giulio Campagnolo - Organo Hammond, Andrea Davì - Batteria. In collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

Suono Italiano - Jazz session, direzione artistica Lucio Fumo.
D.O.V.E. (Drums, Organ,Vibes Ensemble) Where are You? D.O.V.E. (Drums, Organ ,Vibes Ensemble) è tra le realtà più innovative nel panorama jazzistico contemporaneo grazie al ricercato connubio sonoro dei tre singolari strumenti, vibrafono, organo Hammond e batteria, sino ad oggi non ancora utilizzati insieme nel panorama musicale europeo. Il trio, che spazia dalle sonorità energiche e funky all'hard bop più raffinato, presenta ricercate composizioni originali dell’ensemble e ridipinge in chiave moderna ed innovativa alcuni tra i più bei capolavori del songbook americano. Il loro primo lavoro intitolato “Where are you?” è un concept album uscito esclusivamente in vinile e digitale dalla grafica molto particolare: il disco è infatti un “Gioco dell’oca” musicale, i cui protagonisti sono proprio gli strumenti del gruppo e viene venduto assieme al dado da gioco. Ospite speciale il sassofonista e compositore Ettore Martin, che appare nel brano di apertura del disco “La Terra inqueta”, dedicato alle vittime dei recenti terremoti in centro Italia. Martin interpreta magistralmente anche la ballad intitolata “Quello che resta” composta dallo stesso sassofonista, una breve chicca di appena due minuti, che conclude il lato A dell’LP.



Il progetto Suono Italiano è realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale  Spettacolo.



Informazioni:
Il CIDIM promuove il progetto Suono Italiano in collaborazione con enti e organizzazioni all'estero.
Giovedì 13 dicembre 2018, ore 19.00
Teatro della casa d'Italia dell'IIC d'Istanbul, Meşrutiyet Caddesi no:75, Istanbul - Turchia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732