CIDIM



Istanbul - Turchia: N.A.S.A. Unity band - Suono Italiano 2018 - Jazz session
Foto: Alessio Busanca
Giovedì 25 ottobre 2018, ore 19.00 - N.A.S.A. Unity band - Federico Milone, sax e flauto - Alessio Busanca, pianoforte - Francesco Galastro, contrabasso - Luca Mignano, batteria. In collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

Suono Italiano - Jazz session, direzione artistica Lucio Fumo.


Na. Sa. Unity Band è una formazione composta - giocando anche con il nome - da musicisti provenienti da Napoli e Salerno che cercano di fondere il grande bagaglio delle due scuole jazzistiche Campane con la composizione di brani inediti ed il riarrangiamento di brani/song della cultura afroamericana, e non solo. L’obiettivo del quartetto è quello di ricercare un suono che faccia da tramite tra har-dbop, new bop e BAM music, senza però tralasciare il lirismo e la melodia tipica dei paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo. Le composizioni proposte non si identificano in uno specifico genere, ma cercano di raccogliere e mixare le esperienze e le identità dei quattro, senza tralasciare mai l’attenzione nei confronti della musica “black” d’oltreoceano e trovando un punto di incontro nella sperimentazione in favore dell’improvvisazione e dell’interplay.

Il progetto Suono Italiano è realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale  Spettacolo.




Informazioni:
Il CIDIM promuove il progetto Suono Italiano in collaborazione con enti e organizzazioni all'estero.
Giovedì 25 ottobre 2018, ore 19.00
Teatro della casa d'Italia dell'IIC d'Istanbul, Meşrutiyet Caddesi no:75, Istanbul - Turchia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732