CIDIM



Istanbul - Turchia: Harping On Jazz - Suono Italiano 2017 - Jazz session
Giovedì 12 ottobre 2017, ore 19.00 - Harping On Jazz, Mike Applebaum, tromba - Lucia Antonacci, arpa - Maurizio Rolli, basso - Pierpaolo Bisogno, batteria. In collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

Suono Italiano - Jazz session, direzione artistica Lucio Fumo.

Questo originale progetto, basato su una formazione duo Tromba-Arpa, può essere ampliato fino al quartetto con basso e batteria ed esplora un ampio scenario stilistico-musicale abbracciando generi diversi quali standards jazz, classici, Latin-American, film music, musicals e brani originali composti da M. Applebaum. Le performance dell’Harping On Jazz Project sono state accolte entusiasticamente da pubblico e critica, affascinati dalla singolare raffinatezza del melange timbrico. Particolare attenzione è stata riservata all’originalità del repertorio, accuratamente composto per mettere in risalto le peculiarità timbriche dei due strumenti. La tromba non ha bisogno di presentazioni, essendo uno degli strumenti più noti del repertorio jazz e classico; l’arpa, invece, strumento poco conosciuto ed apprezzato quasi esclusivamente nel genere classico, non è nuova sullo scenario jazzistico essendo stata largamente utilizzata e valorizzata da pregevoli jazz harpists e group leaders sin dagli anni ’20. Harping On Jazz offre un inedito e raffinato sound canvas, composizioni uniche, standards e classici, il tutto nell’accogliente, confidenziale mood del duo, del trio o del quartetto.

Il progetto Suono Italiano è realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo.


Informazioni:
Il CIDIM promuove il progetto Suono Italiano in collaborazione con enti e organizzazioni all'estero.
Giovedì 12 ottobre 2017, ore 19.00
Teatro della casa d'Italia dell'IIC d'Istanbul, Meşrutiyet Caddesi no:75, Istanbul - Turchia


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via della Giuliana 32 - 00195 - Roma - RM - Italia
TELEFONO: +39 06 99341536
CELL: +39 335 8336732