CORSI




Corso SOLO

Limite di età: diploma rilasciato da Conservatori di musica o altre scuole e che alla data dell’esame non abbiano superato il 35° anno d’età
Termine di iscrizione: 30 ottobre 2024
Periodo: novembre 2024 - ottobre 2025

Informazioni aggiuntive: SOLO, il corso di alta formazione musicale per giovani musicisti solisti, ritorna grazie alla collaborazione di quattro istituzioni dell’Emilia-Romagna: Università di Bologna, Accademia Filarmonica, Conservatorio “Martini” e Fondazione Andreoli. Sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, il corso mira a promuovere l’innovazione e valorizzare talenti musicali, contribuendo allo sviluppo sostenibile della regione.

Struttura del Corso e Modalità di Iscrizione Il corso, che si terrà da novembre 2024 a ottobre 2025, prevede un ciclo di lezioni tenute da docenti di fama internazionale, come Oleksandr Semchuk (violino), Jing Zhao (violoncello), Andrea Griminelli (flauto), Francesco Di Rosa (oboe) e Alessandro Carbonare (clarinetto). Questi saranno affiancati da musicisti di livello mondiale per Masterclass di approfondimento.
Il coordinamento scientifico è a cura dell’Università di Bologna, mentre l’Accademia Filarmonica fornisce i locali e le risorse necessarie. Insegnanti Andrea Griminelli Flauto vedi bio Alessandro Carbonare Clarinetto vedi bio Oleksandr Semchuk Violino vedi bio Jing Zhao Violoncello vedi bio Francesco Di Rosa Oboe

L’Università si occupa del coordinamento scientifico e incarica docenti universitari per lezioni magistrali; l’Accademia fornisce i locali per lo svolgimento delle lezioni (a partire dalla prestigiosa Sala Mozart), i pianoforti e il suo prezioso archivio storico; la Fondazione Scuola di Musica Andreoli garantisce assistenza tecnica e organizzativa.


Maggiori dettagli e modulo iscrizione QUI

Dati ente organizzatore
Condividi su: