SELEZIONI E AUDIZIONI



Borse di studio
Bando Borse di Studio De Sono 2025

Limite di età: musicisti/e e studiosi/e piemontesi, per nascita o residenza, o che possano certificare almeno un’annualità di studi in ambito AFAM presso un’Istituzione in Piemonte, compresi tutti i componenti di eventuali gruppi da camera
Periodo: 2025 - 2026
Termine di iscrizione: 10 marzo 2025
Luogo/i: Arsenale della Pace - Torino

Il nuovo bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno 2025 è attualmente aperto e disponibile sul sito dell’associazione desono.it

Le categorie prese in considerazione sono le seguenti: strumentisti, gruppi da camera, cantanti, compositori, direttori di coro, direttori d’orchestra, musicologi. Le modalità per partecipare e tutti i dettagli sono sempre scaricabili on-line.

La De Sono, inoltre, offre a borsisti ed ex-borsisti un corso di comunicazione, per acquisire strumenti indispensabili per promuovere la propria carriera, con i docenti del team di Skill&Music, testata giornalistica attiva come agenzia di comunicazione e ufficio stampa per istituzioni, festival e artisti.

La De Sono, fin dalla sua fondazione, si è sempre dedicata con grande impegno alla valorizzazione di giovani talenti musicali tramite l’assegnazione di borse di studio, con la finalità di sostenerne la formazione a un livello superiore presso istituzioni italiane o estere di riconosciuta eccellenza.
Ad oggi sono 300 gli strumentisti e gli studiosi che si sono perfezionati con i migliori docenti nelle più importanti accademie musicali in tutto il mondo. A tale attività sono stati conferiti l’Alto Patronato e la Medaglia del Presidente della Repubblica.

Scarica il bando per partecipare.


Dati ente organizzatore
INDIRIZZO: via Nizza 262/43 - 10126 - TORINO - TO - Italia
TELEFONO: +39 011 6645645
FAX: +39 011 6643222
Condividi su: