DAL VIVO IN ITALIA



Padova: Rassegna Padova Urbs Organi – Convergenze Maggio 2025
Venerdì 30 maggio 2025, ore 21.00 - Daniele Toffolo che terrà un interessantissimo incontro dedicato all’harmonium, dal titolo “Influenza francese nello stile ceciliano in Italia”. Daniele Toffolo suonerà gli harmonium Delmarco & Bozzetta del 1942 e A. Bozzetta del 1954 ed eseguirà brani di L. Boëllmann, G. B. Cossetti, E. Mandelli, F. Vittadini, C. Franck.

La rassegna intitolata “Convergenze” organizzata dal Centro Organistico Padovano, un ciclo di quattro concerti per organo e voci che intrecciano arte musicale e luoghi di culto, creando un dialogo tra spiritualità, storia e sonorità contemporanee. L’iniziativa si svilupperà tra due importanti sedi sacre della città: la Basilica di Santa Giustina e il Santuario della Madonna Pellegrina, offrendo al pubblico un percorso sonoro che attraversa secoli di musica organistica e corale con interpreti di rilievo e programmi di grande suggestione. I programmi presentati dagli artisti sono tesi ad offrire al pubblico un’esperienza nuova ed originale, che abbatta le barriere ed i confini e che permetterà a tutti di avvicinarsi all’affascinante mondo musicale, racconta Viviana Romoli, direttrice artistica della rassegna. Tante novità e spunti interessanti; “Convergenze” rappresenta quindi un percorso musicale che celebra l'incontro tra idee, stili e sonorità diverse, che si fondono nell'atto creativo musicale.

La rassegna è organizzata dal Centro Organistico Padovano e realizzata con il Patrocinio del Comune di Padova ed il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la collaborazione di Asolo Musica – Veneto Musica nell'ambito del progetto Cantantibus Organis, Circuito Organistico Regionale

La rassegna intitolata Convergenze si svolgerà ad ingresso libero e gratuito.
Venerdì 30 maggio 2025, ore 21.00
Santuario della Madonna Pellegrina, Padova