IN ITALIA E DAL MONDO



Città del Vaticano: HANS ZIMMER in occasione del Concerto Con i poveri
Sabato 07 dicembre 2024 - Unica data nella penisola di HANS ZIMMER, che si terrà in occasione del Concerto con i Poveri 2024. L’Aula Paolo VI in Vaticano - eccezionalmente aperta a un appuntamento di musica dal vivo ospiterà come da tradizione la quinta edizione del "Concerto Con i Poveri", un evento che unisce bellezza artistica e solidarietà sociale e che per quest’anno vedrà l’unica data in Italia e in Vaticano del compositore premio Oscar Hans Zimmer, insieme al compositore il Maestro Mons. Marco Frisina e al compositore Dario Vero con la speciale partecipazione della violoncellista candidata ai Grammy Tina Guo.

Il compositore di alcune delle colonne sonore più note e belle di sempre - tra cui "Il Re Leone", “Il Gladiatore", "Pirati dei Caraibi", "Interstellar" e "Pearl Harbor” - suonerà e introdurrà i suoi pezzi più celebri, alternandosi sul palco con il Maestro Mons. Marco Frisina, che eseguirà alcuni brani da lui composti per i film a tema religioso, accompagnati dalla Nova Opera Orchestra, composta da 70 musicisti provenienti da tutta Europa, e dai 250 elementi del Coro della Diocesi di Roma, che celebra quest’anno il 40° anniversario di fondazione.

Il concerto è aperto al pubblico secondo le seguenti modalità: compilazione obbligatoria del modulo disponibile dal 18 novembre 2024 sul sito internet ufficiale dell’evento (www.concertoconipoveri.org). I biglietti, inviati tramite e-mail, conterranno un QR code univoco che dovrà essere mostrato in forma digitale o cartacea al controllo accessi il giorno stesso dell’evento. Per ogni mail 2 biglietti, fino a esaurimento posti.
Sabato 07 dicembre 2024
HANS ZIMMER unica data live 7 dicembre 2024 Aula Paolo VI, Città del Vaticano