CIDIM



Roma: Alessandro Marino vincitore della rassegna Nuove Carriere 2010 - Che cos'è il concertismo?
Mercoledì 03 novembre 2010 - si è tenuta presso l'Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, Università Roma TRE la votazione per eleggere il vincitore della rassegna Nuove Carriere 2010, promossa dal Cidim in collaborazione con Roma Tre Orchestra. I giurati, per l'occasione, sono stati gli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione che avevano assistito precedentemente ai concerti. I partecipanti in gara erano 6, con formazioni che spaziavano dal solista, al duo, al quartetto: Selene Framarin accompagnata da Aska Carmen Saito al pianoforte, il pianista Alessandro Marino, il Duo Favalessa Semeraro, Andrea Favalessa violoncello e Maria Semeraro pianoforte, il Quartetto Mirus, formato da Federica Vignoni, Massimiliano Canneto violini, Sara Marzadori viola, Marco Dell’Acqua violoncello, il pianista Eugenio Catone e il Quartetto Avos composto da Mario Montore pianoforte, Mirei Yamada violino, Diana Bonatesta viola, Amedeo Cicchese violoncello.
Dopo la proiezione dei momenti più significativi di ciascun appuntamento, gli spettatori hanno votato per decretare il vincitore della Rassegna. Con una percentuale del 54% il primo classificato è stato il pianista Alessandro Marino, a seguire il Quartetto Mirus (quartetto d’archi) che ha ottenuto il 17% dei voti. 

Inoltre brani che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze sono: al primo posto Brahms con Rondò alla zingarese dal Quartetto n. 1 op. 25 e al secondo posto a pari merito Gottschalk Le Bananier, Ricordo da Portorico, Fantasia Trionfale sull'Inno Brasiliano e Schulhoff con Cinque pezzi.

Nuove Carriere 2010 è anche su Facebook: condividete la pagina con i vostri amici!

Informazioni:

Università degli studi Roma Tre
telefono: +39 06 57338522
fax: +39 06 57338566
e-mail: orchestra@uniroma3.it

CIDIM
telefono: +39 06 68190658/42
fax: +39 06 68190651
e-mail: direzioneartistica@cidim.it

Nuove Carriere
Mercoledì 03 novembre 2010
Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma Tre e Accademia di Danimarca, Roma - Italia


ALLEGATI: