Sans Souci Baroque Ensemble

CONTATTI
INDIRIZZO: via G. Dupré 38
C/O: Nalin
CAP: 35134
CITTA': PADOVA
PROVINCIA: PD
PAESE: Italia
TELEFONO: +39 049 604613
CELLULARE: +39 328 4532691
categorie: Formazioni di musica antica
Descrizione
Formazioni di musica antica
Musica barocca dal 1680 a tutto il 1700 con strumenti d'epoca ed organico variabile secondo il programma
Organigramma
Giuseppe Nalin - Responsabile
Biografia
ultimo aggiornamento: 04-07-2012
Passione e abilità al servizio della musica strumentale e vocale
Fondato da Giuseppe Nalin nel 1986, l’Ensemble si dedica espressamente all'esecuzione di musiche che vanno dalla metà del 1600 fino alla fine del 1700.
Il Sans Souci ha tenuto numerosi concerti, alcuni dei quali per: Associazione Musicale Romana, Palazzo dei Congressi di Ivrea, Auditorium del Conservatorio di Torino, Festival di Musica Antica Echi Lontani di Cagliari, Festival Internazionale dei Concerti per Organo nella Chiesa di St. Etienne di Aosta, Salone del Museo di Castelvecchio di Verona, Castello Cini di Monselice e Castello del Catajo di Battaglia Terme, Festival Internazionale Musicastello di Merano, Festival Cusiano di Musica Antica del Lago D’Orta, Festival di Musica Barocca di Zagabria (ZABAF), Festival Lodoviciano di Viadana (MN), Festival internazionale di musica antica di Bruges, Belgio, Monastir de Pedralbes, Barcellona, Segni Barocchi di Foligno, Festival e concorso internazionale Guido d’Arezzo di Arezzo, Musick Sommer di Norimberga, Festival Barocco di Viterbo, Rassegna Nei Suoni dei Luoghi del Friuli, Festival Internazionale di Gorizia, Istituto Italiano di Cultura di Parigi, Festival Chitarristico Internazionale di Gliwice (Polonia), Grunewald Hall di Stoccolma (Svezia).
Si è esibito inoltre in Svezia, Inghilterra, Dublino, Irlanda, Francia, Germania, Austria, Ungheria, Spagna, Egitto, Repubblica Ceca, Belgio, Svizzera, Tunisia, Polonia.
Ha al suo attivo l’incisione di 13 CD per Dynamic e Tactus.
In ambito italiano è stato uno dei primi ensemble a riscoprire e incidere la musica di J. F. Fasch e a produrre tre importanti cd con sonate di A. Califano, Carlo e Alessandro Besozzi per la casa discografica Tactus e riprese anche in un filmato in DVD.
Diversi cd e registrazioni di concerti del Sans Souci, sono stati mandati spesso in onda per la Radio Nazionale Spagnola, la Radio Nazionale Egiziana, Rai Tre, la WDR tedesca, la Radio Vaticana, la  Radio Nazionale Belga e la Radio Ungherese.

Fonte diretta


Discografia

DVD
di Giuseppe Nalin, Sans Souci Baroque Ensemble,
2010

Descrizione:

Il DVD contiene Triosonate per due oboi e fagotto concertante di J. F. Fasch, J. D. Heinichen e A. Califano eseguite nella Sala Della Carità di Padova, affrescata da Dario Varotari nel 1579.

Può essere richiesto a Bepi Nalin.




DVD
di Giuseppe Nalin, Sans Souci Baroque Ensemble,
2010

Descrizione:

Il DVD contiene O Divino Jesus, cantata del catalano Manuel Gonima e il Salmo Nisi Dominus di J. D. Heinchen per soprano, oboe e organo, da due registrazioni effettuate nella chiesa del Collegio D. Nicola Mazza di Padova, con l’impiego del prezioso organo meccanico opera di F. Zanin.

Può essere richiesto a Bepi Nalin.

... continua a leggere







Video

Condividi su: