PUBBLICAZIONI



Monografie musica del '900
Giuseppe Chiari, Autoritratto
di Girolamo De Simone, Giuseppe Chiari
a cura di Daniele Lombardi

libro + dvd
Collana Musica d’Arte a Firenze, Nardini Editore, Firenze 2008

pp. 192, 40, 25,00 €

Nomi oggetto della pubblicazione: Giuseppe Chiari


Descrizione:
Nardini Editore, ad un anno dalla scomparsa dell’artista, pubblica Giuseppe Chiari, il terzo volume della collana Musica d’Arte a Firenze, ideata e diretta dal compositore e pianista Daniele Lombardi.
I grandi autori e i sodalizi musicali fiorentini sono presentati con autorevoli biografie nelle quali l’alta divulgazione si coniuga con il piacere della lettura e dell’ascolto.
Ciascun volume contiene uno o due CD. Nel Caso di Giuseppe Chiari si tratta di un DVD Video che contiene le immagini e le musiche di 4 eventi registrati in diversi momenti della carriera di Chiari, ultimo dei quali nel Saloncino del teatro della Pergola, in occasione del suo compleanno.
Giuseppe Chiari-Autoritratto, propone per la prima volta e nella loro completezza anche alcuni scritti dell'artista, come Fantamusicologia e Note di un musicista.
Inoltre, il prezioso contributo di Girolamo De Simone, musicista, compositore e direttore della rivista Konsequenz, offre un punto di vista inedito sul percorso artistico di un uomo il cui pensiero ha segnato fortemente la scena musicale internazionale negli anni sessanta.




Condividi su: