Luisa Carrer

CONTATTI
CAP: 20131
CITTA': Milano
PROVINCIA: MI
PAESE: Italia
Milano, 1992
categorie: Pianoforte
Biografia
ultimo aggiornamento: 08-02-2011
Ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di cinque anni con Graziella Bianchi Leonardi.
Nel settembre 2010 sotto la guida di Silvia Rumi ha conseguito il diploma presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con il massimo dei voti e la lode.
Nell’a.a. 2010/2011 è stata ammessa all’Accademia Incontri col Maestro di Imola dove attualmente frequenta il corso pluriennale, sotto la guida di Piero Rattalino.
Ha partecipato a dodici concorsi nazionali e internazionali, conseguendo otto primi premi, l’ultimo dei quali al Maria Grazia Vivaldi di Montalto Ligure.
Sempre in Liguria ha inaugurato con un concerto la sesta edizione della settimana di eventi e cultura del Centro Culturale Tabiese.
Ha partecipato al XVIII Seminario di Tecnica ed Interpretazione Musicale tenutosi nel luglio 2007 a Torre Pellice (TO), con Leonardo Leonardi e si è esibita nel concerto conclusivo.
Ha suonato inoltre nell’ambito del Festival Le tastiere raccontano di Baselga di Pinè e per l'Università Popolare di Milano.
Nell’aprile 2010 ha partecipato alla masterclass di pianoforte e fortepiano, a Firenze, sotto la guida di Stefano Fiuzzi e nel luglio 2010 alla masterclass di Baselga di Pinè (TN), con Leonid Margarius. Sempre nel 2010 in occasione del Festival Schumann-Chopin, organizzato dal Conservatorio G. Verdi di Milano, si è esibita presso il Circolo Filologico Milanese e nella Sala Verdi dello stesso Conservatorio. Ha partecipato inoltre ad altre iniziative del Conservatorio di Milano, come il progetto di esecuzione integrale de Il clavicembalo ben temperato di J. S. Bach e la rassegna Concertiamo. Nel 2011 l'Associazione degli Amici del Conservatorio di Milano le conferisce il Premio Donna 8 Marzo "La musica per la vita" riservato ai giovani talenti.
Frequenta il Terzo Liceo Classico al Liceo Parini di Milano.

Fonte diretta


Condividi su: