Andrea Mannucci

CONTATTI
INDIRIZZO: via Grigolli 29
CAP: 25015
CITTA': Desenzano del Garda
PROVINCIA: BS
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 348 5535277
Pontremoli, 1960
categorie: Compositori / Direttori d'orchestra
Attività collegate
Biografia
ultimo aggiornamento: 29-05-2014
Studia pianoforte, composizione e direzione d'orchestra presso il conservatorio di Parma con i maestri Piero Guarino, Antonello Allemandi e Camillo Togni.
Viene premiato in numerosi concorsi di composizione tra cui Sommerliche Musiktage Hitzacker - Castello di Belveglio - Viotti di Vercelli. Partecipa ad alcune tra le più importanti rassegne e festival di musica contemporanea: Nuova Consonanza Roma - Musica Nel Nostro Tempo Milano - Festival Musica d'Oggi - Musica Presente Milano - Musica 9OO' Cremona - Nuove Traiettorie Parma - Amsterdam Concetgebouw - Rotterdam de Unie - Muziekcentrum Vredenburg - Tage Neuer Kammermusik Braunschweig.
La sua musica è pubblicata dalla casa editrice Suvini Zerboni/Sugar Music di Milano: tra le sue principali opere Notturno farsa musicale in un atto su testo di Balilla Pratella, Il Principe Felice novella in musica su testo di Oscar Wilde, Kiki de Montparnasse opera in un atto su testo di Marco Ongaro, Moro tragedia lirica in un atto su testo di Marco Ongaro.
È direttore artistico della stagione concertistica Città di Desenzano e del Ned Ensemble, gruppo strumentale e vocale per la diffusione della nuova musica dirigendo in prima esecuzione assoluta, oltre 30 brani, tra i quali spiccano i lavori di Giacomo Manzoni, Aldo Clementi, Mauro Montalbetti, Ennio Morricone.

Fonte diretta


Condividi su: