Paul Beier

CONTATTI
INDIRIZZO: via Col di Lana 8
CAP: 20136
CITTA': Milano
PROVINCIA: MI
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 347 1667969
categorie: Liuto / Musicologi, critici, giornalisti
Descrizione
Liuto
(liuto rinascimentale e barocco, arciliuto, tiorba)

Musicologi, critici, giornalisti
Docente di Liuto, basso continuo e musica d'insieme rinascimentale presso l'Istituto di Musica Antica della Civica Scuola di Musica di Milano
Membro del Comitato di redazione del Journal of the Lute Society of America, collabora con il Bollettino della Società Italiana del Liuto e con The Lute - Journal of the Lute Society (Inghilterra)
Attività collegate
Galatea - Liuto e altri strumenti (liuto, tiorba)
Biografia
.
Paul Beier si è diplomato presso il Royal College of Music di Londra con Diana Poulton.
Ha suonato in Europa, America del Nord e del Sud e in Australia, come solista, come direttore del gruppo Galatea da lui fondato, come componente di vari gruppi e anche come continuista in produzioni orchestrali e operistiche. Il suo repertorio solistico spazia dal primo Cinquecento alla musica di Bach e Weiss. Ha collaborato con Aglaia, Aurora, La Cetra, Ensemble Concerto, Nova Ars Cantandi, Pacific Baroque, La Risonanza, etc.
I suoi 12 CD solistici e i 5 con Galatea sono stati ben accolti, meritando riconoscimenti come “la scelta di Amadeus”, “Disque du Mois” di Répertoire, 5 di Diapason, 5 stelle di Goldberg, etc. Paul Beier insegna liuto, basso continuo e musica d’insieme presso le Scuole Civiche di Milano dal 1981.
È membro fondatore della Società Italiana del Liuto, ed è consulting editor del Lute Society of America Journal.

Fonte diretta


Condividi su: