Bruno Canino

CONTATTI
INDIRIZZO: via L. Valtorta 1
CAP: 20136
CITTA': MILANO
PROVINCIA: MI
PAESE: Italia
TELEFONO: +39 02 58101165
FAX: +39 02 58110943
Napoli, 1935
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore, Committente, Dedicatario
Discografia catalogata

con Luisa Sello, Bruno Canino
Stradivarius, Cologno Monzese, 2018
Numero di catalogo discografico STR 37095
Elenco brani
Sonata per flauto e piano BWV 1032
Anno di registrazione: 2017

Sonata per flauto e piano BWV 1030
Anno di registrazione: 2017

Sonata per flauto e piano BWV 1031
Anno di registrazione: 2017

Sonata per flauto e piano BWV 1020
Anno di registrazione: 2017



CD
Alessio Bidoli, Bruno Canino
Warner Classics, 2017
ISBN 5054197638428

Descrizione:
Alessio Bidoli e Bruno Canino: un nuovo progetto discografico per Warner Classics.
Il nuovo disco è una raccolta di opere di Poulenc, Ravel, Stravinskij e Prokofiev ispirate ai più grandi violinisti loro contemporanei.
Alcune pagine emblematiche del repertorio per violino e pianoforte del Novecento, proposte in questa raccolta e interpretate da Alessio Bidoli (con uno Stefano Scarampella del 1902) e Bruno Canino... continua a leggere








CD
con Vittorio Ceccanti, Bruno Canino
Paragon, Milano, 2008


Descrizione:
Nel CD, allegato ad Amadeus:
Sonata in re maggiore op. 58

Sonata in si bemolle maggiore op. 45

Lied ohne Worte in re maggiore op. 109

Variations concertantes in re maggiore op. 17



CD
con Vittorio Ceccanti, Bruno Canino
Paragon, Milano, 2011


Descrizione:
Nel CD, allegato al n. 262 di Amadeus:
Sonata n. 2 op. 117
Sonata n. 1 op. 109
Berceuse op. 16
Sicilienne op. 78
Sérénade op. 98
Elégie op. 24
Papillon op. 77
Romance op. 69
Après un rêve, dalle Trois Mélodies op. 7, n. 1





CD
esecutori Alessio Bidoli, Bruno Canino, Massimo Mercelli, Nicoletta Sanzin
Universal Music Italia (Universal Classic), MILANO, 2020
Numero di catalogo discografico B0851FQMZB

Descrizione:
La musica da camera di Nino Rota tra sala da concerto e cinema
Booklet



CD
con Vittorio Ceccanti, Bruno Canino, Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI
Naxos, 2013


Descrizione:
Nel CD Strathclyde Concerto No.2 per violoncello e orchestra, la sonata per violoncello "Sequentia Serpentigena", The Two Fiddlers: Dances nell'arrangiamento di Vittorio Ceccanti per violoncello e pianoforte, Little Tune for Vittorio in Maremma for solo cello.


CD
Bruno Canino, Vittorio Ceccanti, Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, Peter Maxwell Davies
Naxos, 2013
Numero di catalogo discografico 8.573017

Descrizione:
Peter Maxwell Davies: Strathclyde Concerto No. 2 for cello and orchestra - Sonata "Sequentia Serpentigena" for cello and piano written for Vittorio Ceccanti - Dances from the Two Fiddlers (arr. V. Ceccanti for cello and piano) - Little Tune for Vittorio in Maremma for solo cello.

Track List:
Maxwell Davies, Peter
Strathclyde Concerto No. 2
1.   I. Moderato 00:12:24
continua a leggere





CD
Interpreti: Luisa Sello, Bruno Canino, Myriam Dal Don, Giuseppe Mari
Dynamic, Genova, 2020
Numero di catalogo discografico CDS7886

Descrizione:
Video Promo




CD
Interpreti: Alessio Bidoli, Bruno Canino
Sony Classical, 2019
ISBN 8012665211518

Descrizione:
Ristampa del CD Sony Classical, 2013 - ISBN 0888837251723








Bibliografia catalogata

Amadeus - luglio 2011
nel cd Vittorio Ceccanti, Bruno Canino

261, luglio, Paragon, Milano, 2011

Nomi oggetto della pubblicazione: Vittorio Ceccanti, Bruno Canino


Descrizione:
Nel CD di questo mese l'opera completa per violoncello e pianoforte di Gabriel Fauré secondo Vittorio Ceccanti e Bruno Canino:
Sonate n. 1 op. 109 e n. 2 op. 117
Berceuse op. 16
Sicilienne op. 78 Sérénade op. 98
Élégie op. 24
Papillon op. 77
Romance op. 69
Après un rêve, dalle Trois Mélodies op. 7, n. 1
Nella rivista, come di consueto,  un'analisi degli ascolti e... continua a leggere
Mare e Amore
prefazione di Bruno Canino
a cura di Annamaria Giannelli

Florestano Edizioni, Bari, 2012

15,00 €

Descrizione:
Edizione critica di due liriche vocali inedite del compositore Mario Pilati. L’analisi letterario-musicale delle due liriche è suffragata dalle preziose testimonianze ricavate dalla fitta corrispondenza intercorsa tra Pilati e il compositore Gianandrea Gavazzeni e dalle ricche note testimoniali di Laura Esposito Pilati.
Gli elementi storiografici e descrittivi proposti all’interno di questo saggio... continua a leggere


Condividi su: