- CHI SIAMO
- ATTIVITA'
- BANCHE DATI
- NEWS & INFO
- CIDIM
- Soci
- Musica in rete
- Vincitori di concorsi
- Selezioni e audizioni
- Prime assolute
- Dal vivo in Italia
- Dal vivo nel mondo
- Convegni / Incontri
- Festival e stagioni concertistiche in Italia
- Radio e televisione
- Nuove incisioni, DVD
- Libri e partiture
- Periodici
- Corsi
- Concorsi
- Formazione di base e di nuovo pubblico
- Comunicati e
Rassegna stampa - In Italia e dal mondo
- Festival e stagioni concertistiche nel mondo
- COMMUNITY
Walter Branchi
[catalogo] [bibliografia]
CONTATTI
INDIRIZZO: località Fossatello 39
CAP: 05018
CITTA': ORVIETO
PROVINCIA: TR
PAESE: Italia
TELEFONO: +39 0763 308423
FAX: +39 0763 304154
E-MAIL:
walter.branchi@libero.it
SITO WEB:
http://www.walter-branchi.com/
|
Roma, 1941
Ruoli legati alle composizioni presenti in Banca Dati:
Compositore
Compositore
Opere catalogate in BDCI: 3
Aurea vox okegi (1987)
4 soprani, 4 contralti, live electronics, nastro magnetico, strumenti
Durata:
22'
00''
Enueg (1968)
Paesaggi intravisti (1985)
elettronica
[catalogo] [bibliografia]
Discografia catalogata
CD
Artisti: Sergio Armaroli, Francesca Gemmo, Gianni Trovalusci, Rib Trio Compositori: Domenico Guaccero, Franco Evangelisti, Giacinto Scelsi, Giancarlo Schiaffini, Marcello Panni, Walter Branchi Da Vinci Publishing, 2023 EAN 7.46160916378 Descrizione: Il CD propone oltre 50 anni di Musica Aleatoria a Roma. Infatti, a partire dagli anni ’50/’60, una vera e propria rivoluzione del far musica, destinata nel tempo a cambiare le pratiche compositive e interpretative e l’idea stessa di intendere linguaggio e ‘comportamenti’ musicali, ha avuto in Roma uno dei centri produttivi più significativi, grazie all’azione di compositori come Franco Evangelisti ... continua a leggere |
[catalogo] [bibliografia]
Bibliografia catalogata
Il pensiero musicale sistemico -
di Walter Branchi
a cura di Luigi Pizzaleo ISBN 978-88-548-9861-5 I discorsi della musica | 3, Aracne editrice S.r.l., Ariccia, 2017 pp. 440, 28,00 € Descrizione: La crisi della musica d’arte nel dopoguerra non è tanto “crisi del linguaggio musicale” quanto “crisi della musica come linguaggio”. Sulla scorta di questa fondamentale presa di coscienza, a partire dai tardi anni ’70 Branchi sviluppa una concezione organica della scrittura musicale che superail tradizionale impianto lineare e narrativo. In questo sistema lo spettatore è a un capo del canale di comunicazione... more |
[catalogo] [bibliografia]