#10 PIANOS STREET




SOTTOTITOLO:
Suite Spaziale Concreta Coreografica Colorata Etica Trafficata e Improvvisabile per nove pianoforti di tutti i colori più uno


NOMI LEGATI ALL'OPERA:
ORGANICO:
10 pianoforti


ANNO:
2013
DURATA:
40' 00''
PRESENTAZIONE:
Dopo il successo della passata edizione, tornano alla GAM i 10 pianoforti colorati di Yae, sui quali si esibiranno nove ragazze della Civica Scuola di Musica Antonia Pozzi di Corsico. Il decimo pianoforte dell'installazione è dedicato a chi vuole partecipare alla suite improvvisando. Fuori dalle performances i pianoforti sono a disposizione del pubblico: chiunque può sedersi, suonarli e addirittura acquistarli.
Tutti i pianoforti sono elaborati esteticamente con colori, scritte, immagini dagli street artists Gee, Fungo, John Doe, Rancy, Zoow24: ogni strumento è di per sé un'opera d'arte. Nei giorni di Piano City Milano la Galleria Arnaldo Pavesi ospiterà una collettiva di opere a tema e inedite degli artisti (www.pavesicontemporart.com).
Tutti i pianoforti sono in vendita sia come strumenti musicali che come opere d'arte: Il ricavato sarà devoluto a Missione Sogni.
#10 Pianos Street è stato allestito per la prima volta nel maggio del 2013 alla Galleria d'Arte Moderna di Milano (GAM) in occasione di Piano City. Nei due giorni di permanenza circa cinquemila persone hanno visitato l'installazione e assistito alle performances.
Tutti gli strumenti sono stati venduti prima della conclusione di Piano City.


NOTE:
Concerto combinatorio Istallazione - concerto





Esecuzioni

Esecuzione dal vivo
.
Prima esecuzione assoluta
Titolo:
Piano City Milano
Data:
17 05 2013
Luogo:
Galleria d'Arte Moderna, Milano - Italia
Emittente o ente organizzatore:
Comune di Milano, Ponderosa Music and Art, H+