- CHI SIAMO
- ATTIVITA'
- BANCHE DATI
- NEWS & INFO
- CIDIM
- Soci
- Musica in rete
- Vincitori di concorsi
- Selezioni e audizioni
- Prime assolute
- Dal vivo in Italia
- Dal vivo nel mondo
- Convegni / Incontri
- Festival e stagioni concertistiche in Italia
- Radio e televisione
- Nuove incisioni, DVD
- Libri e partiture
- Periodici
- Corsi
- Concorsi
- Formazione di base e di nuovo pubblico
- Comunicati e
Rassegna stampa - In Italia e dal mondo
- Festival e stagioni concertistiche nel mondo
- COMMUNITY
Fabrizio Scilla
CONTATTI
|
1996
categorie: Violoncello
|
Biografia
ultimo aggiornamento: 03-01-2018
è nato nel 1996, si diploma con lode e Menzione d’Onore al conservatorio G. Verdi di Milano sotto la guida del M° G. Beluffi.
Viene ammesso ai corsi di specializzazione tenuti dal M° R. Filippini presso l’Accademia W. Stauffer di Cremona ed ha partecipato a diverse master classes, tra le quali quelle tenute da G. Geminiani, F. Pepicelli e S. Ramon.
Ha collaborato con l’Orchestra da camera dell’Accademia Musicale dell’Annunciata di Abbiategrasso, Orchestra da camera di Milano, Orchestra Antonio Vivaldi di Como, Camerata Ducale e Philarmonie Salzburg, sotto la direzione di importanti personalitàtra cui: E. Morricone, D. Rustioni, D. Gatti, G. Noseda.
Partecipa a numerosi concorsi (tra i quali il Concorso Marco Agrati di Rho, concorso nazionale cittàdi Giussano, concorso internazionale cittàdi Stresa, concorso internazionale cittàdi Treviso, premio Geminiani) classificandosi sempre nei primi posti e ricevendo segnalazioni e diplomi di merito.
Nel 2014 vince la borsa di studio per giovanissimi interpretiMichelie nel 2015 gli viene assegnata la Menzione Rancati come miglior diplomato del Conservatorio di Milano.
Nel 2016 viene ammesso al corso di Master nella classe del M° E. Bronzi presso l’UniversitàMozarteum di Salisburgo dove attualmente si sta perfezionando.
Si è esibito in importanti teatri e sale concertistiche, tra cui il Musikverein di Vienna, Erkulessaal di Monaco, Grosses Saal e Wiener Saal Mozarteum di Salisburgo, Teatro degli Arcimboldi, Teatro Dal Verme e Teatro Verdi di Milano.