Modena: concerti extra con Passioni (e storie) per la musica
Da lunedì 05 luglio 2010 a martedì 20 luglio 2010 - La stagione musicale 2009-2010 degli Amici della Musica di Modena avrà una "coda" estiva con tre appuntamenti (5-6-20 luglio) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Modena e la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Saranno serate ricche di contenuti musicali ed extra-musicali, nello spirito del ciclo "Passioni per la Musica".
Dialoghi tra poeti, musicisti e giornalisti, improvvisazioni e sonorizzazioni “sopra” la narrazione di testi, esecuzioni, video e tanto altro. Temi di vitale importanza, come quello dei conflitti, del dialogo, dell’intercultura, saranno affrontati in modo profondo e creativo, sfruttando tutti i mezzi a disposizione degli artisti sul palcoscenico.

Lunedì 5 luglio 2010 ore 22.00
dialoghi/narrazioni/improvvisazioni/sonorizzazioni a cura di Guido Barbieri , con Paolo Marzocchi (pianoforte) e il poeta Gianni D’Elia
Martedì 6 luglio 2010 ore 22.00
concerto dell’AdM Ensemble a cura di Claudio Rastelli Musiche di Bartók, Schönberg, Stravinsky, Rota, Milhaud, Schulhoff, Khachaturian
Martedì 20 luglio 2010 ore 22.00
dialoghi/narrazioni/improvvisazioni/sonorizzazioni a cura di Guido Barbieri , con Mario Gamba (giornalista e critico musicale) e Giordano Montecchi (giornalista e musicologo), Francesco Dillon (violoncello), David Brutti (sassofoni) e AdM Ensemble.


Informazioni:
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero.
I soci AdM possono prenotare il posto scrivendo a: mail@amicidellamusica.info

Passioni (e storie) per la musica
Da lunedì 05 luglio 2010 a martedì 20 luglio 2010
Chiostro Palazzo S. Margherita, Modena - Italia