Fabio Colaceci
CONTATTI
INDIRIZZO: via Monte Nevoso 11
CAP: 00048
CITTA': Nettuno
PROVINCIA: RM
PAESE: Italia
CELLULARE: +39 338 8835630, +39 338 7125614
|
categorie: Fisarmonica classica
|
Biografia
ultimo aggiornamento: 01-02-2010
Ha studiato fisarmonica con Ivano Battiston diplomandosi con il massimo dei voti e lode al Conservatorio “Cherubini” di Firenze.
Il suo interesse verso la musica antica del periodo barocco, lo ha portato ad approfondire lo studio della letteratura da tasto Italiana, Francese e Tedesca, perfezionandosi con la clavicembalista Anna Maria Pernafelli.
Ha partecipato a concorsi Nazionali e Internazionali ottenendo notevoli risultati: 1° al Concorso Nazionale di fisarmonica città di Nettuno (RM), 1° assoluto al Concorso Nazionale città di Carsoli (AQ), 1° al concorso Internazionale città di Umbertine (PG). Svolge un’intensa attività concertistica sia come solista che in ensemble con violino, flauto, pianoforte, chitarra ed altre formazioni cameristiche, in Italia e all’estero.
Ha suonato per importanti festival e istituzioni in diverse località Italiane: Biblioteca Nazionale Centrale di Roma per Nuove Tendenze, Palazzo Venezia di Roma, “Giornate Musicali” del 43° Festival Internazionale di musica di Formia (LT), Università degli Studi di Firenze, “Fisarmonica in concerto” di Montebelluna (TV), “Concerti dell’alba” di Cesenatico, “I Concerti alla limonaia di Villa Strozzi” di Firenze, Agimus di Nettuno
(RM).
E’ docente di fisarmonica nella Scuola Media Statale ad indirizzo musicale e tiene inoltre corsi e masterclass collaborando con diverse Scuole di musica di Roma.
Suona una fisarmonica Armando Bugari del 1990, accordata da Rodolfo Spadari di Castelfidardo.
Fonte diretta